Chi siamo

Terrachiana è un termine siciliano che significa letteralmente pianura. Sinonimo di purezza, unità armonica del cielo con il mare e del mare con la terra.

Terrachiana nasce con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio agroalimentare e culturale siciliano attraverso la creazione di prodotti agroalimentari e cosmetici, i quali descrivono la storia e le tradizioni di questa terra, custode del patrimonio culturale e storico della civiltà greca, araba e normanna. Tutti i nostri prodotti sono contraddistinti da un packaging unico attraverso delle raffigurazioni maioliche, testimoni del patrimonio culturale siciliano.

Attraverso la commercializzazione di prodotti esclusivamente di qualità, vogliamo incrementare la visibilità della nostra terra, raccontando la Sicilia attraverso i sui sapori e suoi profumi, evocandone i colori e le passioni.

La collezione Terrachiana vanta prodotti non testati sugli animali e realizzati esclusivamente a mano. Vengono utilizzate materie prime, come l’uva rossa, rigorosamente prodotte in Sicilia e ricche di vitamine (A, C, E) utili per calmare le infiammazioni della pelle, stimolare la produzione di collagene, rigenerare la pelle e proteggerla dalle radiazioni UV-B.